Tra le voci scelte la colonna sonora dei Mondiali 2022 c’è quella di Trinidad Cardona, artista americano: tutto quello che c’è da sapere.
Insieme ad Aisha e Davido, Trinidad Cardona intona il brano Hayya Hayya. Artista esponente della musica R&B statunitense, si è fatto conoscere da un pubblico più ampio dopo la diffusione della canzone Jennifer. Con un’infanzia non troppo semplice alle spalle ed un innato talento per la musica, il cantante ha iniziato a muovere i primi passi nell’ambiente nel 2017: da quel momento la sua carriera è stata in continua ascesa e il 2022 è stato l’anno della sua consacrazione mondiale.
La biografia e la carriera di Trinidad Cardona
Nato in Arizona il 23 maggio del 1999, Trinidad Cardona è cresciuto in una famiglia omogenitoriale: il padre era in prigione ed è stato allevato dalla madre e dalla compagna. Spesso vittima di bullismo a scuola a causa dell’orientamento sessuale della madre, ha sempre coltivato la passione per la musica, poi diventata il suo lavoro.
All’età di 16 anni ha iniziato a comporre alcuni brani che riscossero un discreto successo tra il pubblico e nel 2016 ha pubblicato uno dei primi singoli, Summer Love.
Solo con la diffusione della canzone intitolata Jennifer, Trinidad Cardona ha iniziato ad essere molto seguito ed apprezzato da un pubblico più vasto affermandosi, così, come una delle voci più quotate dell’R&B americano.
Nel 2022 è stato scelto come uno dei tre cantanti che hanno intonato il singolo colonna sonora dei Mondiali in Qatar.
La vita privata di Trinidad Cardona
Sulla vita privata di Trinidad Cardona si hanno pochissime informazioni. Non si sa se il cantante sia sentimentalmente legato a qualcuno. Il suo profilo Instagram è ricco di scatti che lo ritraggono da solo e che non fanno riferimento a eventuali compagni.
3 curiosità su Trinidad Cardona
– Il video del brano Jennifer ha raccolto oltre sette milioni di visualizzazioni in una notte
– Il primo pezzo del cantante è stato condiviso anche da Gucci Mane, Ludacris e Kelly Rowland
– È cresciuto ascoltando musica dancehall, Vybz Kartel, Tommy Lee e Popcaan